Home page         Rubriche         Contatti        

MY INSTAGRAM

20/06/17

RECENSENDO IN ANTEPRIMA "SEI LA MIA VERITÀ" DI MIRIAM TOCCI


Montagne. Colori caldi e freddi che si mescolano. Una baita. Una donna e un uomo che sono come il diavolo e l’acqua santa. Cosa potrebbe accadere? Cosa potrebbero dirci?
Nasce così una storia fatta di passione e poi amore, una storia scoppiettante ma anche piena di pause e riflessioni, nella quale il lettore può immergersi totalmente.
Sei la mia verità ci trascina tra le Alpi francesi, tra alberi secolari e un cielo trasparente, tra profumi di bosco e le grida delle aquile. Un mondo magico nel quale prendere respiro e cominciare una nuova parentesi di vita, un mondo magico dove tutto può succedere, persino agli antipodi che cercano di respingersi per poi avvicinarci pericolosamente.
Personalmente, l’ambientazione la fa da padrone, un’ambientazione che scaccia via il caldo di questi giorni, che senti sulla pelle come un refolo di vento birichino, che ti fa sognare un posto mai visto e sempre sognato: Miriam Tocci riesce a tratteggiare al meglio le Alpi francesi con piccolissime e semplici pennellate.
Pare di essere in quella baita da ristrutturare, nelle percezioni dei protagonisti, nella loro realtà di carta e inchiostro.
Mia e Jerome sono personaggi che si fanno notare e amare all’istante.
Lei così concentrata sulla sua carriera. Lui così chiuso all’intero universo.
Eppure, in questo loro essere il diavolo e l’acqua santa, scatta la scintilla. Una scintilla che si percepisce nell’immediato, che coinvolge persino il lettore.
Ma Sei la mia verità non ci parla soltanto d’amore romantico.
Come cornice – o come fulcro? – troviamo anche i rapporti conflittuali tra genitori e figli, soprattutto per quanto riguarda Mia e la madre. Una relazione filiale sbrindellata, dolorosa, forse da abbattere e ricostruire, che dà al romanzo quel quid in più per farsi distinguere dal classico romance traboccante di romanticismo e basta: molto interessante, infatti, l’intreccio narrativo nel quale si diluiscono le scene familiari.
Miriam Tocci con Sei la mia verità fa un enorme salto di qualità, passando dalle novelle YouFeel di Rizzoli a un romanzo corposo, pieno di avvenimenti e sentimenti, con una scrittura semplice che conquisterà di certo anche il lettore pretenzioso e stilisticamente ingordo.
Consiglio il romanzo a chi in generale ama la narrativa al femminile, i protagonisti particolari, che quindi si discostano dai consueti tòpoi romance, e a chi vuole rilassarsi alla fine di una lettura piuttosto importate e/o ostica: di fatti mi sono immersa nelle pagine di Sei la mia verità al termine di un thriller psicologico, trovando immediatamente refrigerio emotivo.
Insomma… Spero di avervi incuriositi e auguro all’autrice ogni bene!




Titolo: Sei la mia verità
Autore: Miriam Tocci
Editore: Amazon Publishing
Prezzo: € 3,99 – € 9,99
Pagine: 382

DISPONIBILE DA OGGI!

L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza.
Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità.

DETAIL PAGE SEI LA MIA VERITÀ

AMAZON PUBLISHING HOMEPAGE

 


Nessun commento:

Posta un commento